Sgonico - Zgonik 45, 34010 - Tel. 040.229150 / 040.229101 - Fax 040.229422 - e-mail - e-mail PEC





Centro di raccolta di Sgonico - ORARIO

L’Amministrazione Comunale di Sgonico - Zgonik  e Isontina Ambiente mettono a disposizione un nuovo servizio per il ritiro degli ingombranti a domicilio.
Per richiederne il ritiro i cittadini potranno rivolgersi al numero verde di Isontina Ambiente 800844344 attivo dal  lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 13 oppure utilizzare l’app aziendale IsApp e fissare un appuntamento.
I materiali gestibili tramite il nuovo servizio sono gli ingombranti non altrimenti trasportabili con il proprio automezzo.
Con l’attivazione del nuovo servizio che renderà molto più agevole per i cittadini la gestione dei materiali sopraindicati verrà riorganizzata sperimentalmente fino alla fine di dicembre anche l’apertura del Centro di Raccolta comunale di Sgonico – Zgonik  (sito accanto alla Palestra comunale sulla Strada Provinciale per Monrupino ). A partire dal mese di giugno infatti i cittadini potranno accedere all’impianto il primo e il terzo sabato di ogni mese con orario 9-12.
Il Centro di Raccolta di Sgonico - Zgonik è autorizzato a ricevere i seguenti materiali: ingombranti, rifiuti ferrosi, legno, verde (ramaglie, potature, sfalci), accumulatori al piombo (batterie automobili), apparecchiature elettriche ed elettroniche fuori uso, lavatrici, lavastoviglie, frigoriferi, asciugatrici (grandi bianchi), TV e monitor, sorgenti luminose (neon), apparecchiature di refrigerazione e condizionamento.