Sgonico - Zgonik 45, 34010 - Tel. 040.229150 / 040.229101 - Fax 040.229422 - e-mail - e-mail PEC





4 incontri per fornire tutte le informazioni necessarie per conoscere il radon, i suoi effetti e le misure per proteggersi.

Trieste, 5 ottobre
Udine, 9 ottobre
Pordenone, 10 ottobre
Gorizia, 11 ottobre

LAVORI DI PUBBLICA UTILITÀ

L'Amministrazione comunale rende noto che a breve sarà avviato un progetto di lavori di pubblica utilità per le donne sopra i 50 anni e gli uomini sopra i 55 che sono disoccupati da almeno 6 mesi e non percepiscono alcun ammortizzatore sociale. Si invitano le cittadini e i cittadini che sono in possesso dei requisiti a presentare domanda presso il centro per l'impiego tra l'11 e il 23 settembre.

Richiesta di rilascio di attestazione della spesa per il Servizio mensa scolastica anno 2016 per la dichiarazione dei redditi 2017.

Si comunica che è possibile presentare domanda per il rilascio di un’attestazione delle spese sostenute nell’anno 2016 per il servizio di mensa scolastica, per gli alunni frequentanti la scuola dell’infanzia di Gabrovizza o la scuola primaria di Sgonico.

AVVISO - certificazione mensa scolastica

MODULO RICHIESTA CERTIFICAZIONE SPESA MENSA 2016

AVVISO DI RICHIESTA DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE -Avviso di indagine di mercato ex art. 36, co.2, lett. C del D.Lgs. 50/2016, per l'affidamento dei lavori di riqualificazione strutturale della scuola primaria di Sgonico-Zgonik

FRAZIONI NON METANIZZATE - VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE n. 19/C dd 29.03.2016

Richiesta di rilascio di attestazione della spesa per il Servizio mensa scolastica anno 2015 per la dichiarazione dei redditi 2016.

Si comunica che è possibile presentare domanda per il rilascio di un’attestazione delle spese sostenute nell’anno 2015 per il servizio di mensa scolastica, per gli alunni frequentanti la scuola dell’infanzia di Gabrovizza o la scuola primaria di Sgonico.

AVVISO - certificazione mensa scolastica

MODULO RICHIESTA CERTIFICAZIONE SPESA MENSA 2015

 

 

16a Mezza maratona del Carso - domenica 27 marzo 2016

Anche quest'anno il COMUNE DI SGONICO – ZGONIK invita i propri cittadini a partecipare domenica 27 marzo 2016 alla 16a Mezza maratona del Carso, con inizio alle 11.00 a Sežana. Per i primi tre residenti iscritti l'iscrizione è gratuita. Gli interessati posso iscriversi all’indirizzo segreteria@com-sgonico.regione.fvg.it, entro il 17.marzo 2016. Per ulteriori informazioni sulla competizione: www.kraskimaraton.si

DELIBERAZIONI DEL CONSIGLIO COMUNALE PER LE ZONE NON METANIZZATE

Variante n.19 (parziale) al Piano Regolatore Generale Comunale - Avviso al pubblico per proposte

SPAZIO MOSTRE

Il Comune di Sgonico-Zgonik mette a disposizione gli spazi dell’ edificio comunale per allestire gratuitamente mostre fotografiche e pittoriche. Gli artisti interessati possono inviare via mail (segreteria@com-sgonico.regione.fvg.it) oppure presentare in forma cartacea al protocollo del Comune fino alle 12:00 del 23.novembre 2015: il proprio curriculum, la presentazione della mostra e un'immagine rappresentativa della mostra proposta. In seguito la commissione comunale alla cultura valuterà le proposte pervenute e preparerà un calendario delle mostre.

Concorso di idee "START!" - BANDO per l’assegnazione di premi a progetti innovativi per giovani di età inferiore ai 35 anni

Il concorso di idee vuole stimolare e supportare la creazione di start up innovative, la diffusione di servizi di coworking, l’avvio di imprese giovanili e nuove forme di sviluppo dell’imprenditorialità.

Info: www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/MODULI/bandi_avvisi/BANDI/2656.html

PUNTO MLADIGIOVANI

Da giovedì 1 ottobre 2015 presso la Casa della Pietra di Aurisina (piano terra) aprirà il Punto Mladinfogiovani, uno sportello informativo (ma non solo) dedicato a tutti i giovani dei Comuni di Duino Aurisina/Devin Nabrežina, Sgonico/Zgonik e Monrupino/Repentabor dai 14 ai 30 anni. Presso lo sportello gli utenti potranno trovare e richiedere informazioni utili sulla formazione, il tempo libero, eventi ed attività, ma anche portareinformazioni, segnalare attività ed offrire a tutta la comunità il loro prezioso punto di vista. Lo sportello ha anche un suo omologo virtuale: il sito www.mladinfogiovani.eu.
Il Punto Mladinfogiovani sarà gestito da un operatore qualificato (della cooperativa sociale La Quercia), il quale da un lato fornirà agli utenti il supporto necessario per rispondere ai lorobisogni e richieste e dall’altro raccoglierà informazioni su attività, eventi sportivi e culturali, formazione, volontariato, concorsi e su tutto ciò che potrebbe essere interessante e stimolante per i giovani direttamente dall’utenza. L’obiettivo è rendere lo sportello efficace nel suo funzionamento ed utile.
Lo spazio sarà dotato anche di una bacheca Cerco-Offro per promuovere scambi , offerte e collaborazioni (ad esempio, libri, cd/dvd, aiuto nello studio, musicisti, giocatori etc), una bacheca Newsper segnalare qualsivoglia novità (anche in orari diversi da quello di apertura) ed una bacheca/scatola delle Idee per offrire idee, suggerimenti, osservazioni ed intuizioni utili alla comunità ed anche alle amministrazioni.


Orario di apertura al pubblico: ogni giovedì dalle 17.00 alle 18.30.

Assessori alle Politiche giovanili TatjanaKobau, Katrin Štoka e Martina Škabar:
“Il progetto Mladinfogiovani è un progetto con un gran potenziale intrinseco. Dopo la creazione del sito siamo felici di poter dare vita anche allo sportello aperto al pubblico, un luogo nel quale i giovani potranno portare le loro idee e segnalazioni e allo stesso tempo trovare informazioni e risposte in grado di indirizzarli nelle loro scelte, nel loro operato ed agire. Il nostro obiettivo è arrivare alle loro opinioni e bisogni, avere indicazioni precise sulle loro aspettative, necessità e volontà in modo da trasformarle in realtà, fornendo loro i mezzi per farlo.”

Corso "Costruire Start up innovative di successo - Focus su Turismo e Valorizzazione del Territorio"

Nell'ambito del progetto Imprenderò 4.0 è stato organizzato un corso di formazione da 80 ore - Garanzia Giovani - dal titolo "Costruire Start up innovative di successo - Focus su Turismo e Valorizzazione del Territorio" . Le  iscrizioni sono aperte fino il 25 maggio all'AREA Science Park, Padriciano 99, Trieste (TS).
Più info al seguente link:
www.area.trieste.it/opencms/opencms/area/it/informa/news/2015/news_1400.html

FATTURAZIONE ELETTRONICA E IVA

DAL 1° GENNAIO 2015

Si informa che ai sensi della normativa art. 1, comma 629, Legge 190/2014 (Legge di stabilità per l'anno 2015) disposizioni in materia di "split payment" dal 1° gennaio 2015 per le fatture presentate a questo Ente, relative a cessioni di beni o a prestazioni di servizio, l'I.V.A. verrà versata direttamente all'Erario dal Comune. Si chiede quindi di apporre in fattura la seguente dicitura:

"Scissione dei pagamenti ai sensi dell'art. 17-ter, D.P.R. n. 633/1972."

Sono esclusi ai sensi del comma 2 dell'art. 17-ter D.P.R. 633/1972 i compensi per prestazioni di servizi assoggettati a ritenute alla fonte a titolo di imposta sul reddito, come i professionisti che hanno nella fattura la ritenuta d’acconto.

 

DAL 31 MARZO 2015 

Fatturazione elettronica

Si informa che dal 31 marzo 2015 tutte le Amministrazioni Pubbliche riceveranno dai fornitori con sede in Italia fatture esclusivamente in formato elettronico.
Le fatture elettroniche devono essere predisposte in formato XML secondo il formato pubblicato sul sito www.fatturapa.gov.it e firmate con firma elettronica qualificata o digitale da parte del fornitore o di un terzo soggetto delegato.

Per la fatturazione elettronica riassumiamo alcuni dati:

  • Comune di Sgonico-Zgonik, loc. Sgonico-Zgonik 45, 34010 Sgonico-Zgonik (TS)
  • codice fiscale 80010070326, partita IVA 00293300323
  • IBAN IT97L 08928 02200 01000 0023229 
  • UFJK1A codice IPA Indice delle Pubbliche Amministrazioni del Comune di Sgonico-Zgonik 
  • nella causale delle fatture elettroniche vanno indicati anche il codice CIG e l'eventuale CUP
  • ma anche il numero determina, data determina e numero impegno

INCIDENTI PROVOCATI DALLA FAUNA SELVATICA

La Provincia di Trieste e più precisamente la Polizia ambientale territoriale è competente per gli incidenti provocati dalla fauna selvatica. In merito si fa notare il link alla pagina specifica del sito della Provincia per il procedimento relativo e per gli indennizzi.

QUESTIONARIO CENTRO DIURNO ALZHEIMER MALCHINA

Si avvisano tutti i cittadini dei Comuni di Duino-Aurisina, Sgonico e Monrupino, che nel mese di settembre 2014 verrà recapitata sul territorio comunale, una comunicazione con allegato questionario, relativo all'apertura del "Centro diurno - Alzheimer" di Malchina.

Stante l'importanza sociale del progetto, si chiede alla cittadinanza di rispondere al questionario predisposto a riguardo e di restituirlo per tempo al Comune, secondo le modalità indicate nella lettera accompagnatoria. 

PROGETTO “TRASPORTO FACILE”

La Provincia di Trieste informa sulle potenzialità del progetto "Trasporto Facile" presentato in occasione di una conferenza stampa nel dicembre 2013. Uno degli obiettivi del progetto è "Trasporti possibili: per un'autonoma scelta di mobilità" presente nei Piani di Zona 2013-2015.

E' partita la fase più concretamente operativa: il servizio gratuito di prenotazione trasporto assistito per persone con difficoltà di deambulare. 

Il progetto ha un sito apposito trasportofacile.net dove è evidenziato il Numero Verde 800 007 800, inoltre al link Documenti potete scaricare la Carta dei Servizi, il modulo di adesione a Trasporto Facile 2014 e il modulo per la manifestazione di interesse a Trasporto Facile 2014. Gli stessi documenti sono disponibili anche sul sito della Provincia di Trieste alla pagina specifica al link Progetti per la comunità e poi Disabilità.

Qui invece trovate il pieghevole informativo da scaricare con un clic.

Informazioni per stranieri 2014

La Provincia di Trieste in collaborazione con l'Associazione Nazionale Oltre Le Frontiere A.N.O.L.F. ha istituito uno sportello di informazioni per stranieri in Piazza Dalmazia n. 1 (terzo piano) a Trieste, nell'ambito del Piano Territoriale Immigrazione 2013. 

Lo sportello rimane aperto con il seguente orario:
- dal lunedì al venerdì 9-13 e 16-19
- sabato 9-12

Recapiti:
- telefono 040 6791351
- fax 040 6791320
- e-mail: anolf.trieste@gmail.com

Per ulteriori informazioni potete collegarvi qui con la pagina specifica del sito della Provincia di Trieste, dove potrete scaricare anche il pieghevole informativo ed altro materiale.